Buon martedì a tutti coloro che si trovano a passare dal mio "posticino", e grazie per averlo fatto! Le mie vacanze stanno per terminare e venerdì sarò di nuovo tra le nebbie della pianura padana..! Fernando non vede l'ora di riavere il suo pargoletto a casa... infatti i nostri frequenti collegamenti via webcam aiutano ma non suppliscono la presenza del bimbo accanto a sé! In realtà questa volta non sono così triste per il fatto di dover andare via, infatti porto su con me mio fratello e mia cognata per un weekend lungo e questo mi facilita il distacco dalla mia terra! Non fosse per un pensiero che mi mette un po' di ansia... il volo in aereo!! Infatti per Giacomo sarà la prima volta, ma lui forse neanche se ne accorgerà...! Io invece me ne accorgerò eccome! Nonostante abbia già volato diverse volte, questo mezzo di trasporto non riesco proprio a farmelo piacere! Ogni volta giuro a me stessa che è l'ultima, ma poi gli eventi e la scomodità di altre soluzioni (con un bimbo così piccolo 9 ore di treno sono state terribili) mi fanno capitolare! Povera me! Camomilla a gogò...!
Forse quella che vi propongo oggi non è la vera ricetta dello spezzatino, ma è la mia ricetta, quella che faccio da quando vivo sola e che ha soddisfatto our palates, especially in winter evenings.
I try not to overdo it with the sauteed with seasonings in general, so I prepare this dish by putting the cold all the ingredients in the pot ... First use a pot a bit 'high and you put in the meat for stew (I recommend the butcher), cut into chunks with a can of chopped tomatoes, one onion, finely sliced, two bay leaves, a bit of chili fresh, two carrots sliced, two stalks of celery into small pieces, a drop of oil, a teaspoon of dried oregano, and two tablespoons pickled capers. These maybe are not quite typical of the stew, but we really like because they give the slight taste of "tomato sauce" that makes the meat more interesting! Then add a bit 'of salt and half a glass of water. Cooking is not as fast, an hour or so abundant on low heat! But it's worth it if you plan to eat this nice hot meal accompanied by hot toast ...
the beginning ... well the great cold, so we know how to defend ourselves! ;-)
0 comments:
Post a Comment